
Edison Chen è un piccolo tamarro che sta facendo strada nel cinema di Hong Kong e anche in quello di Hollywood, ma la cosa è poco interessante.
Quello che è veramente interessante è che a Hong Kong sta succedendo il vero scandalo perchè non si sa come una decina di foto che lo vedono intrattenersi con starlette del cinema di HK come Gillian Chung e Cecilia Cheung sono state pubblicate su internet ed è scoppiato un maniomio.
La polizia cinese ha già arrestato chi si è preso la briga di mettere le foto sui forum, ma il "colpevole" vero ancora non è stato scoperto: c'è chi dice che le foto siano state rubate dal suo portatile in assistenza, chi dalla sua macchina fotografica rotta, il fatto è che sembrano ci siano in giro un bel po' di foto (chi parla di 100, chi di 1000) dove Edison Chen si sollucchera con stelle e stelline.
E lui, invece di bullarsene cosa fa, prima dice che è tutto un falso e che le foto sono photoscioppate, ma questo non è vero perchè ci sono foto che mettono a confronto i nei e gli orecchini/pircing vari delle ragazze e tutto combacia perfettamente nelle diverse inquadrature e con la stessa saturazione e bilanciamento dei colori.
Allora, visto che il "non sono io quello!" non sembra funzionare fa arrestare tutti quelli che hanno diffuso le foto per il bene della comunità e non contento fa anche un post sul suo blog parlando in un inglese da Ali G dove dice sostanzialmente che lui è buono ma se lo fate incazzare sarà occhio per occhio (consigliata la visita del suo esilarante blog, sembra un 15enne che ha scoperto i clubdogo).
Ora che avete letto tutto vi posso anche linkare le foto compromesse (se cercate bene si trova anche un rar) ma il numero è decisamente inferiore alle 100 che sembrano esserci.
Un resoconto completo di quello che è successo a Hong Kong lo trovate qui.
C'era anche una pagina dove si vociferava che ci fosse una sorta di vallettopoli dietro a tutto questo e che la "fuoriuscita" di queste foto fosse tutt'altro che casuale, ma purtroppo adesso google mi è nemico.
Meno male sembra che Charlene Choi non sia nello scandalo, lei non le fa certe cose.